Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > ACI CalcoloBollo: ora anche via iPhone

ACI CalcoloBollo: ora anche via iPhone

03.02.2016

Calcolare l’ammontare del bollo auto non è mai stato così facile: oltre al sito ACI.it, è finalmente disponibile la app ufficiale dell’ACI CalcoloBollo, scaricabile da iTunes per utilizzo su iPhone, iPod touch ed iPad.
L’app è completamente gratuita e permette di calcolare in pochi, chiari passaggi, l’esatto valore del bollo auto. La grafica è intuitiva ed il meccanismo semplicissimo, così da poter essere utilizzato senza difficoltà.
Per i residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con l’ACI (Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Toscana, Umbria, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano), il calcolo viene effettuato sulla base dei dati presenti negli Archivi Regionali e Provinciali gestiti dall’ACI; per quelli residenti in Lombardia il calcolo viene eseguito con collegamento agli archivi della Regione Lombardia gestiti da "Lombardia Informatica S.p.A.".
Per i residenti nelle Regioni non convenzionate con ACI, il calcolo viene eseguito con collegamento all’Archivio Nazionale gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Scarica l’applicazione